Pelle a buccia d’arancia? 3 rimedi naturali contro la cellulite
Indice
ToggleNe soffre la maggior parte delle donne ma può essere limitata con uno stile di vita sano, una buona alimentazione e i rimedi naturali più efficaci. Facciamo maggiore chiarezza su questo inestetismo che può creare disagio, soprattutto in estate.
Che cos’è la cellulite?
La cellulite è un inestetismo che colpisce oltre l’80% delle donne adulte e, sebbene non sia nocivo per la salute, provoca spesso disagio ed imbarazzo.
È un’infiammazione del tessuto cellulare che si presenta principalmente su cosce, glutei, pancia e sui fianchi, causata dalle cellule di grasso sottopelle che spingono i tessuti connettivi della cute.
Il suo sviluppo dipende da diversi fattori quali ormoni, genetica, età, peso, dieta, gravidanza ed attività fisica.
Quali sono le cause della pelle a buccia d’arancia?
Facciamo chiarezza sul processo di formazione della cellulite.
Solitamente il grasso presente nell’ipoderma funziona da riserva di energia per l’organismo, ma sotto l’influsso ormonale nei soggetti predisposti il tessuto adiposo si sviluppa esageratamente in alcune aree. Maggiori calorie si introducono nel corpo rispetto al fabbisogno dell’individuo, maggiore è la formazione di cellulite.
Come combattere la cellulite?
Anche se non è possibile eliminare completamente la cellulite, si può ridurla attraverso un’alimentazione sana, l’attività fisica, una buona idratazione e massaggi manuali o anticellulite stimolando il sistema linfatico e cardiocircolatorio.
Non esistono farmaci specifici per il trattamento della cellulite, ed è per questo che nei nostri laboratori abbiamo sviluppato degli efficaci rimedi naturali, in grado di contrastare questo fastidioso inestetismo.
I rimedi naturali più efficaci contro la cellulite
Stimola il tuo metabolismo
Per combattere la cellulite è importante tenere sotto controllo il regime dietetico. Infatti, per evitare fastidiosi accumuli di grasso, è necessario consumare un apporto calorico sano ed equilibrato.
Spesso il senso di fame ci spinge ad assumere più calorie del necessario anche se quello di cui avremmo semplicemente bisogno sarebbe sentirci sazi.
La natura ci aiuta con i suoi rimedi naturali attraverso le fibre e gli estratti naturali: tra i più efficaci ci sono l’ispaghul, l’arancio, l’inulina e il glucomannano, ingredienti di comprovata efficacia che potete trovare in Phito Slim.
Stimola il metabolismo con Phito Slim
Phito Slim è un integratore alimentare che favorisce l’equilibrio del peso corporeo, stimolando naturalmente il metabolismo e lo scioglimento dei grassi.
Gli ingredienti che trovi in Phito Slim, sapientemente elaborati dall’esperienza decennale del Dottor Lain, grazie al loro alto contenuto di fibre e alla presenza di estratti di comprovata efficacia, aiutano a ritrovare la leggerezza stimolando il naturale senso di sazietà.
Associato ad uno stile di vita più sano, aiuta a ritrovare il piacere di un fisico in forma, grazie ad una formulazione di ingredienti scelti dalla natura, che lavorano in sinergia tra loro.
Combatti la ritenzione idrica
Cellulite e ritenzione idrica, sebbene siano due problematiche diverse, sono strettamente correlate per il coinvolgimento del sistema circolatorio.
Per evitare di avere le gambe gonfie e pesanti è importante contrastare il ristagno di liquidi nel tessuto adiposo sottocutaneo, formato dagli adipociti, ovvero le cellule responsabili dell’accumulo di grassi.
Anche qui la natura ci viene incontro con le sue erbe: l’estratto di carciofo, i peduncoli di ciliegio, la betulla, il tarassaco, la fumaria, il mais, il finocchio e la centella sono ingredienti di comprovata efficacia che puoi trovare in Drenator.
Combatti la ritenzione idrica con Drenator
Drenator è un integratore alimentare che si compone di ben otto estratti di erbe scelte per il fisiologico benessere dell’organismo.
Nella formulazione dell’integratore, spicca l’estratto di carciofo che contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei e coadiuva le normali funzioni depurative dell’organismo, oltre che alla centella, nota per coadiuvare la funzionalità del microcircolo e per contrastare la cellulite.
Associato ad una sana dieta, Drenator è un valido alleato per contrastare gli inestetismi della cellulite e per l’equilibrio del peso corporeo.
Tonifica e rassoda in modo naturale
Per combattere efficacemente gli inestetismi della cellulite è bene mantenere le gambe toniche e sode. L’utilizzo dei fanghi è noto fin dall’antichità per le loro capacità nutritive ed assorbenti.
I fanghi, dopo l’applicazione nelle zone interessate, cedono alla pelle i princìpi nutritivi di cui sono arricchiti e assorbono le tossine in eccesso.
È consigliato applicare massaggi con creme naturali, che non siano dannose per l’organismo, e che agiscano in maniera efficace, depurando i tessuti e stimolando l’assorbimento delle proprietà nutritive.
Tonifica e rassoda con Fango Crema
Il Fango Crema Kalerba è un fango crema ricco di ingredienti atti a tonificare e rassodare la pelle e a donarle un aspetto più liscio e compatto.
La sua formulazione è ricca di più componenti naturali quali sale marino, quercia marina, edera, ippocastano, essenza di limone, rosmarino e origano
Associato ad una dieta sana ed equilibrata, Fango Crema è un prezioso alleato nel contrastare gli inestetismi della cellulite.